soluzione finale

Standard

Si chiacchiera come al solito, a tavola, durante il pranzo interfamiliare del dì di festa. E come sempre, almeno dal 1994 a questa parte in tutti i pranzi a cui ho partecipato, il thread più ricorrente è sempre lui. Le discussioni sono spesso sterili e non portano a nulla: contornarsi di persone che la pensano come te aumenta la qualità della vita, ma, diciamoci la verità, il rischio è di suonarsela e cantarsela da soli, approfittando dell’assenza di contradditorio. Non per questo mancano i pareri discordanti, essendo comunque rappresentate tutte le anime dell’opposizione: da Di Pietro a Vendola, con una maggioranza PD (con tutte le sue correnti). E siamo solo in 6 maggiorenni.

Oggi però eravamo tutti d’accordo, a dimostrazione che l’unico trait d’union è sempre l’antiberlusconismo. Ci si casca sempre. Però l’idea non è malvagia, sentite qui. La soluzione finale. Premessa: Silvio, guarda che l’idea non è mia ma di mia cognata, quindi declino ogni responsabilità. Dunque, si potrebbe promulgare in modalità bipartisan un salvacondotto universale per chi si chiama Silvio Berlusconi. Ti perdoniamo tutto, Silvio. Facciamo uno sforzo e ci imponiamo che non ci importa più di nulla: della P2, di Mediaset, di Mills, delle leggi su misura, della lap dance nella tavernetta, delle barzellette, delle figure di m***a che ci hai fatto fare nel mondo, delle corna nelle foto, degli insulti, di tutto il tempo che abbiamo perso perché il Parlamento si doveva occupare degli affari tuoi, delle ville e degli abusi e dei condoni. Mettiamo una pietra su tutto, davvero. Ti facciamo uno scudo a trecentosessanta gradi. Anche trecentosettanta, non lesiniamo. Grazie al salvacondotto, sarai sempre al sicuro e non sconterai mai un minuto in galera, mai un istante davanti a un giudice, mai un secondo in tribunale, e non avrai mai un euro di multa. Nemmeno un centesimo a Debenedetti, davvero.

Ti chiediamo solo di sparire. Vai dove vuoi, in Sardegna, nei Caraibi, parti per il giro del mondo con il tuo entourage di avanzi di bordello. Basta che ti levi dai c*******i per sempre, una volta per tutte.

p.s. l’unico rischio, mi si faceva notare, può essere rappresentato dagli omonimi. Un Silvio Berlusconi è mancato un paio di mesi fa, ce ne saranno sicuramente altri sparsi in Italia, che potrebbero approfittare di questo salvacondotto ad personam per scatenarsi nelle peggio nefandezze. Peggio di così?

0 pensieri su “soluzione finale

  1. tinapica

    perfettamente d’accordo con tua cognata. Metterei al voto (sempre a proposito delle duemicinquecento anime della sinistra – meglio definirsi semplicemente antiberlusconiani) il seguente emendamento: Marina e Piersilvio se li deve portare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.