alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 09.01.13

Standard

Diecimila.me, “La lotteria delle elezioni”: Che il sistema elettorale del porcellum sia un buon strumento di espressione della volontà popolare quanto un attacco nucleare lo è della radioattività dell’uranio ormai è stato ampiamente dimostrato, com’è stato provato che, in determinate circostanze, abbia la naturale tendenza a creare sottili paradossi, tipo far vincere gli sconfitti.

Miss Fletcher, “Charles Dickens, un turista inglese a zonzo per La Superba”: A Genova Dickens si fermò per un certo periodo, in Albaro. Il quartiere è ai nostri giorni uno dei più eleganti ed esclusivi della città, ma ai tempi di Dickens era poco più che campagna, un sobborgo a poca distanza dalla città e dal mare.

Giovanni Zagni, “UE, ICI, IMU e parlare di niente”: Davvero qualche autorità dell’Unione Europea ha dubbi sull’imposta e vuole che sia più equa, o addirittura “boccia”, come dice tra gli altri il Messaggero, la nuova imposta sulla casa? La risposta è no, ma per capirlo bisogna capire in quale contesto sono state fatte alcune osservazioni sull’IMU e sull’ICI, e soprattutto chi le ha fatte e con quale fine.

Popolino, “I parlamentari di serie B”: È un problema che ovviamente non tocca le personalità tipo Mucchetti, ma tocca pesantemente tutti coloro che già erano nel Pd e a cui, in qualsiasi momento, si potrà e dovrà chiedere conto del perché non abbiano fatto le primarie e siano invece stati nominati. Per loro, far politica nei prossimi cinque anni e pretendere di esser presi sul serio, sarà un problema

Repubblica.it, “Berlusconi in tv, il cuscino con il rinforzo”: C’è voluto l’occhio attento di Remo Casilli, fotografo dell’agenzia Reuters e di Alessandro Di Meo dell’Ansa per cogliere un particolare di Silvio Berlusconi al talk show “Otto e mezzo” in onda s LA7. Forse per comodità, forse per motivi “tecnici”, Berlusconi si è accomodato su una sedia con il rinforzo: seduto su un doppio cuscino.

Canzone del giorno
David Bowie: Loving The Alien

3 pensieri su “alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 09.01.13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.