alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 13.01.13

Standard

Ciclofrenia, “Eataly, prodotti tipici a soli 700 euro al grammo”: Aprite un punto vendita multi-piano e la gente ci si fionderà con l’immotivato entusiasmo che accompagna una prefazione di Vasco Brondi a un romanzo di Leonard Cohen.

Diciotto Brumaio, “L’offerta migliore: i soldi degli enti locali”: E qui il regista-sceneggiatore la fa fuori del vaso, ha voluto strafare davvero. Alcuni dei ritratti inquadrati – del Bronzino, Tiziano (sopra la spalla dx della protagonista nella foto qui sotto), Modigliani, Guido Reni, Rembrant, Leonardo (?) – sono troppo noti e alcuni celeberrimi per appartenere a un’unica collezione privata senza che se ne sappia nulla in proposito.

Francesco Raiola, “Chi salverà la musica: digitale, vinili e… David Bowie”
: A fare la parte del leone sono due categorie: gli album digitali, la cui vendita fa un balzo del 14.4% arrivando a 118 milioni (contro i 103 del 2011) – con la vendita degli album fisici crollati del 13.5% – e soprattutto i vinili che vedono l’incremento maggiore, passando 3.9 milioni a 4.6 e facendo segnare un +17.7%. Una nicchia, certo, rispetto agli altri numeri, che però nel suo piccolo riesce a incrementare i fan.

Esquire, “Four of the Best | Hi-Tech Turntables”: Dust off your vinyl – this is what real music sounds like. Vinyl is enjoying something of a renaissance – in fact, sales are at their highest since 2005. Esquire has picked four of the best record players on the market for you to look at.

Canzone del giorno
Polyrock – Bucket Rider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.