alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 24.01.13

Standard

Alessandro Gilioli, “Ma tu saresti contento di avere un figlio gay?”: E la risposta sta proprio in una società ancora incapace di pensare – e quindi di educare – in termini di accettazione dell’omosessualità come non vergogna. Come variabile tra le tante, né migliore né peggiore. Il ragazzino omosessuale cioé che è sì diverso – diverso dalla maggioranza, s’intende – ma solo come uno che ha i capelli rossi mentre gli altri no.

Sempre un po’ a disagio, “La stupidità”: E poi mi ha dato anche una spiegazione non richiesta: “Non entro più nelle librerie perché le librerie, oggi, vendono essenzialmente libri frivoli e stupidi”. Io non ho potuto negare, quindi ho mosso la testa su e giù. Già, i libri stupidi e le librerie che ne sono piene. Sono d’accordo. Ma cosa sono i libri stupidi? Come si fa a dire che un libro è frivolo? Cos’è un libro frivolo?

Spin, “Ian Curtis’s Jiggly Boobs, the Cure Sell Out, and More From Peter Hook’s ‘Unknown Pleasures'”: After a post-New Year period of idleness, the memoir mill gets moving again with Peter Hook’s Unknown Pleasures: Inside Joy Division (!t), out January 29.

Un, due, tre, via, “Renault quattro”: La renòlquattro in questione, come vi ho già detto, era bianca; non aveva lo specchietto di destra, i sedili erano di pelle marrone, le maniglie delle portiere avevano quel pulsante a scatto che ora si vede solo nelle auto d’epoca, c’erano quattro marce e se si raggiungeva una velocità sostenuta dal portabagagli posteriore si elevava imperioso e sottile uno gnic gnic di metallo traballante che noi tre – in quel gergo magico che fino ai sette anni di età almeno si crede un po’ vero e si sa un po’ falso, ed è esaltante proprio così – chiamavamo il nostro uccellino didietro.

Ondarock, “David Bowie Life On Mars?”: Quello che non si saprà mai, invece, è quale sia il segreto di un’alchimia sonora che incanta oggi come quarant’anni fa, senza aver mai smarrito un grammo del suo fascino. Un elisir di nome “Life On Mars?”, che proprio nel fraintesissimo titolo avrà uno dei tanti risvolti di successo.

Canzone del giorno
Foals – My Number

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.