alcuni aneddoti dal futuro degli altri

alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 07.03.13

Npr, “David Bowie Awakens To ‘The Next Day’ Of His Career”: In taking on, over the decades, different costumes and guises — Ziggy Stardust, the Thin White Duke — and in gliding across the surface of genres such as glam rock, hard rock and disco, Bowie has proven a surprisingly durable artist. He’s someone whose best songs allow him to make emotional, even moving music without becoming maudlin or melodramatic or, heaven forbid, sentimental.

Dear Miss Fletcher, “L’anima dei libri”: C’era una bella libreria a Genova, la mia preferita. Al suo posto c’è adesso una profumeria, ma la Libreria Di Stefano di Piazza Dante era speciale e ha lasciato una sorta di vuoto. C’era un intero piano dedicato ai libri stranieri, trascorrevo lì ore ed ore. Sfogliavo i volumi della Penguin, mi perdevo a guardare i quadri sulle copertine, scoprivo nuovi autori neppure tradotti in italiano.

Gente di passaggio, “Il sogno del giusto”: La mia recherche, alla fine, dimostra che se intorno a me, quando dormo, gira il filo delle ore e degli anni, è già stato comunque cardato e confezionato per metterlo in magazzino o in vetrina. E che i pacchetti, come si usa ovunque, si comperano così come sono, è vietato aprirli prima (che poi, disfatto il gomitolo, è un grosso problema rifarlo come prima). Al massimo ti fanno lo sconto, paghi due e e te ne danno tre. Ma, in ogni caso, sei soddisfatto.

Taccuino 22, “Logistica nuova, vita nuova”: Mi sono fatto qualche calcolo (io sono fatto così, un po’ è deformazione professionale, un po’ educazione contadina, non me ne vogliate): assicurazione 300, benzina 250, con il bollo, la manutenzione e qualche accessorio da sostituire si arriva facile a 800 euro l’anno. Non è una fortuna ma a me non fanno schifo. E poi tra un paio d’anni avrei comunque dovuto sostituirlo.

Canzone del giorno
Phoenix – Entertainment

3 pensieri su “alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 07.03.13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.