alcuni aneddoti dal futuro degli altri

alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 23.03.13

Smila Blomma in UK, “Fuggire sì ma dove?”: Allora opto per una paginetta dedicata a post di informazione. La chiamerò “Informazioni utili” e tratterà i seguenti punti: – Dove emigrare: perché scegliere Manchester, – Dove vivere a Manchester. – Trasporto pubblico. Cioè trasporto privato, – Come cercare casa, quanto costano gli affitti, quanto costa acquistare una casa, – Studiare l’inglese a poco prezzo, – Cercare lavoro, che lavoro fare.

Popolino, “Come fa Obama a fare le cose che fa Obama”: Per prima cosa, negli Usa non c’è il voto di fiducia: il sistema elettorale e istituzionale è diverso, il Presidente è eletto direttamente (coi grandi elettori, ma ci siamo capiti), e dal momento in cui giura è nel pieno dei suoi poteri. Se un Presidente democratico ha bisogno di far passare un provvedimento in un Congresso repubblicano, ogni volta va alla conta. A volte trovare l’accordo è più semplice, altre volte il Congresso è particolarmente polarizzato (è così da un po’ di anni, sempre per via del Tea Party) e provvedimenti molto importanti arrivano fino alla paralisi del sistema, prima di definirsi in un accordo, come ad esempio è successo col Fiscal Cliff. In genere, quando la questione è di importanza nazionale, il Presidente si rivolge direttamente agli americani, e cerca di generare pressione sul Congresso attraverso l’orientamento dell’opinione pubblica.

Stereogum, “Watch Sigur Rós Play Fallon”: Sigur Rós played Late Night with Jimmy Fallon last night. It was the Icelandic trio’s first television performance in nearly ten years. The band — along with string and horn players — debuted a new song, the title track to their recently announced forthcoming LP Kveikur. The new record is out June 18th via XL Recordings, and following its release, Sigur Rós will embark on a world tour. Watch the video below and read on for all tour dates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.