alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 05.04.13

Standard

Luca De Biase, “Che tempo farà? Informazione di regime alberghiero”: Il presidente del Veneto, Luca Zaia, è tornato sul tema dell’imprecisione delle previsioni del tempo. E a quanto pare addirittura le vuole oscurare.Dice che se le previsioni dicono che ci sarà brutto tempo e poi c’è invece bello i turisti disdicono e l’economia turistica ci perde. Zaia ha ragione quando chiede che vengano pubblicate anche le probabilità delle previsioni meteorologiche. Per il resto si mette in un labirinto logico e politico inestricabile.

Rivista Studio, “Come passare indenni un colloquio di lavoro (infografica)”: Per destreggiarsi nell’ostico mondo dei colloqui, ecco un’infografica che riassume le strategie più utili a raggiungere il proprio scopo: si va da piccoli accorgimenti, come parlare da in piedi se l’intervista è telefonica, a raccomandazioni di carattere generale – prepararsi e ripassare in maniera adeguata, così da poter sbaragliare ogni tipo di concorrenza.

Sempre un po’ a disagio, “L’impatto”: La domanda era implicita: come possiamo nello stesso istante sistemare libri, vendere libri e controllare che nessuno rubi libri? E allora la mia responsabile mi ha detto una cosa che mi ha offeso molto: “A me non me ne frega niente. Un modo per non farvi fregare i libri lo dovete trovare”. Ecco, sì, mi sono offeso. E la rabbia che è seguita all’offesa è svanita solo dopo un paio di giorni, come capita spesso con certi umori, che decantano o svaniscono da soli. E siccome sono una persona che cerca di essere razionale e non solo impulsiva, me ne sono fatto anche una ragione e cioè ho pensato che la mia responsabile non aveva torto ad essere così irritata.

Jumpin Shark, “Data journalism interattivo ovvero il pulmino pacman 5s”: Il progetto intitolato “Interattivo: Il percorso del pullman dei 5 Stelle” mappa infatti il percorso ddel pulman dei 5 Stelle (notare l’efficacissima sintesi del titolo!) da Piazzale Flaminio a un agriturismo (da alcune testate dimidiato in trattoria, da altre nobilitato in villa, da altre ancora familiarizzato in casale) nei pressi di Fiumicino.

Un pensiero su “alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 05.04.13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.