alcuni aneddoti dal futuro degli altri

alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 15.04.13

Pubblicato il

Andrea Beggi, “Aumentare la sicurezza di WordPress”: Negli ultimi giorni c’è stata un drastico aumento degli attacchi alla pagina di login di WordPress. Quasi 100.000 computer “zombies” in preda a un botnet stanno cercando di forzare un gran numero di installazioni tramite un attacco “brute force” che tenta di indovinare la password dell’amministratore.

Non leggere questo blog, “Rivoluzione a 5 Stelle”: Vito Crimi, capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, stasera, nel salotto televisivo di Porta a Porta

OfflagaDiscoPax, “E’ la settimana del decennale degli OfflagaDiscoPax”: Venerdì 19 Aprile dal vivo a Milano e Domenica 21 Aprile dalle 17,00 a mezzanotte al “Calamita” di Cavriago (RE) per la giornata di festa e concerti dedicata al nostro decimo compleanno!

Oglaroon, “A cosa servono i social network”: Non e’ vero che i social cosi fanno male. D’accordo, studiare davanti al piccì, o con l’icoso un mano, per esempio, fa tanto ggiovane, ma è un gran casino. E infatti guardali tutti i miei studenti, ogni tre secondi gli scappa il dito, ogni venti ti interrompono e si accavallano e gli viene da guardare almeno un video corto corto, ed è verissimo, ahimè, che stanno perdendo la capacità di restare concentrati e falliscono compiti anche semplici ma che richiedono tempi di esecuzione superiori al nanosecondo.

Rivista Studio, “Poker Quirinale”: Giovedì si vota il presidente della Repubblica. Ecco quattro modelli da cui, totonomi a parte, potrebbe uscire il prossimo inquilino del Colle.

Wired, “Febbre da vinile: 5 giradischi hi tech”: tra 2011 e 2012 le vendite di dischi, solo negli Usa, sono infatti cresciute di quasi il 18% toccando la cifra record di 4 milioni e 600mila dischi. Appena vent’anni fa l’analogico ansimava alla mortifera quota 300mila pezzi. L’Italia si muove su numeri molto più bassi ma costanti, che ne fanno più o meno il settimo mercato mondiale, 2 milioni di euro (primi della classe sempre gli Stati Uniti con oltre 66 milioni), e il quinto d’Europa dietro Germania, Gran Bretagna, Francia e Olanda.

6 pensieri su “alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 15.04.13

  1. vado a leggermi l’articolo wired, ho circa 1500 vinili in avvilimento da ascolto per via di un giradischi che m’è partito da un paio d’anni…ecc ecc

  2. disfarmi dei miei vinili, giammai! è una passione sfrenata di famiglia, iniziata tanto ma tanto tempo fa! 🙂

  3. eh lo so, comunque ho qualche negozietto online di fiducia mica male. Sono stato a Berlino l’anno scorso, non ti dico l’abbondanza di materiale e i prezzi bassissimi anche di rarità, il guaio è che non sapevo dove metterli 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.