alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 10.05.13

Standard

Oggi era il mio compleanno. Tanto per iniziare.

Fools Journal, “Le facciate degli hotel nella serie ipnotica di Luigi Bonaventura”: Jesolo, Venezia, hotel, hotel e ancora hotel.

masticone, “Un po’ di qualunquismo. Così. Tanto per gradire”: Il qualunquismo è l’ultimo baluardo della vera cultura italiana. Quella non ancora imbarbarita dagli immigrati che, piano piano, stanno cambiando tutti i nostri costumi. Una vera e propria religione dogmatica, che riesce a far concorrenza persino alla Chiesa cattolica. I postulati fondamentali che regolano il suo catechismo sono che, in primo luogo, il mondo va sempre peggio e non esistono più le mezze stagioni, perché, forse, se l’è rubate il governo ladro. E che, in secondo luogo, qualunque cosa tu possa fare per migliorare le cose, esso si rivelerà inutile, in quanto, comunque sia, il mondo andrà sempre peggio.

minnelisapolis, “15 maggio”: Ho un quarto d’ora per riassumere cosa significa la data del 15 maggio per un docente di triennio che abbia da portare degnamente una quinta all’Esame di Stato e che in più coordini, eventualmente, il Consiglio di Classe di tale quinta nonché coordini le riunioni di indirizzo di lettere e del biennio e del triennio.

purtroppo, “La stramaledetta A4”: Tutti attaccati uno all’altro. Chi non la percorre quotidianamente, non si capacita come mai in questo traffico nervoso e aderente non ci sia un incidente ogni chilometro. Tutti incanalati veloci coi nervi del piede destro a fior di pelle. Pronti a passare in una frazione di secondo dall’acceleratore al freno. Ma intanto premono la tavoletta. Danno gas.

Tantopercantare’s Blog, “Fossero almeno le sette e quaranta”: E’ venerdì e ogni venerdì, verso sera, mi nasce una cosa alla bocca dello stomaco. Non è una sensazione totalmente negativa. Ricorda molto l’atmosfera di certe sale d’attesa di certi reparti ospedalieri dove c’è certa gente che però non sei tu e questo ti solleva.

Canzone del giorno
John Newman – Love Me Again

2 pensieri su “alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 10.05.13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.