alcuni aneddoti dal futuro degli altri

alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 18.11.13

Carmilla, “In fondo a destra”: Il sistema politico italiano è diventato un mostro a dieci destre.

Dear Miss Fletcher, “Salita a Porta Chiappe, giù per la creuza”: Come la racconti una creuza? Percorrendola, passo dopo passo. E questi non sono caruggi, non è centro storico, non è la città posata sull’acqua. E’ il mio quartiere, è la città delle alture e delle salite, oggi vi porto lassù, in alto, da dove si vede Genova, il golfo ligure, le case e la costa. Lassù, al Righi.

Repubblica.it, “Macché bacio di pace, era un gesto di disprezzo”: Parla Nina De Chiffre, 20 anni, la studentessa No Tav di Milano che sabato a Susa è stata fotografata mentre accostava le proprie labbra al volto di un agente schierato: “Era giovanissimo, ho provato pena e disgusto per lui: l’ho provocato come avrebbe fatto una prostituta”. Il poliziotto: ho capito subito che era una provocazione.

Leonardo, “La bad company del (nuovo) centrodestra”: Una scissione nel centrodestra era uno scenario che fino a pochi mesi fa nessuno avrebbe osato immaginare. Eppure non è una mossa così illogica, e potrebbe persino rivelarsi vincente.

Rivista Studio, “I libri più famosi e venduti della storia”: Dominano i testi sacri: il Corano con più di 3 miliardi di copie vendute, 398 edizioni e 50 traduzioni, la Bibbia con 2,5 miliardi di copie vendute e 1193 edizioni. Ma è l’Odissea d’Omero il bestseller più antico del mondo con oltre 45 milioni di copie vendute “a partire” dal 750 a.C.

2 pensieri su “alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 18.11.13

  1. Quella delle creuze è la Genova a cui sono più affezionato, quel mix di un po’ di campagna a ridosso della città. Mi chiedo spesso chi abbia la fortuna di abitare nelle case che hai fotografato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.