alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 18.01.14

Standard

crampisportivi, “Le 7 squadre più socialiste della storia”: Calcio e socialismo: un rapporto pretestuoso. Eppure ci sono state, nella storia del pallone, squadre che hanno saputo incarnare anche solo per un breve momento l’essenza squisitamente minoritaria del pensiero socialista, sostituendo gli scarpini ai più classici strumenti della classe operaia. Noi di Crampi Sportivi ci siamo divertiti a stilare una classifica delle sette squadre che, per un motivo o per un altro, avrebbero fatto la gioia delle più grandi menti della storia della sinistra mondiale, tipo Massimo D’Alema.

Settembre, “non sono giovane e non sono creativa”: Sono una che però fa un lavoro che le piace (sì lo so, è strano sentire che mi piace fare letti e pulire lo sporco di altri) e che ha uno schifoso contratto che non prevede che il mio datore di lavoro versi un centesimo se mi faccio male mentre lavoro.

La scuola in soffitta, “Se non vuole andare a scuola?”: anche i bambini che frequentano già la scuola primaria vanno incontro allo stesso rischio: appena tornati dalle vacanze si raccontano come sono andate le feste, i regali ricevuti e poi appena la quotidianità è pronta a metterli nel girone, comparare la fatidica frase: “Non voglio andare a scuola!” Che cosa possiamo fare?

Castelli In Aria, “Il sollievo dei vinti”: Il 31 dicembre 2013 è stato l’ultimo giorno di apertura del ristorante dei miei. Da quest’anno il luogo in cui sono cresciuta non esiste più.

Galatea, “E’ internet la causa dell’Ignoranza. Per non parlare della stampa a caratteri mobili.”: Il blog il Nuovo Mondo di Galatea è fortunosamente entrato in possesso di un manoscritto del monaco Allo da Milk (1540-1614). Lo abbiamo tradotto e pubblicato per offrire un serio contributo all’attuale dibattito di Scalfari/Eco su internet che è causa dell’ignoranza.

L’Espresso, “Vademecum del renziano perfetto”: Al di là di battute antropologicamente atomiche e Big bang mediatici, il renzismo è una categoria non dello spirito con comportamenti e caratteristiche precise determinati dalle abitudini del leader. L’invasione degli ultrarenziani sta modificando la vita quotidiana del democratico tipo. Gli altri, paria e potenziali rottamati, provano a cambiare verso, dato che sarebbe poco salubre mantenere stili pre 8 dicembre, data topica della presa d’inverno della segretaria.

Web E Conoscenza, “Da grande voglio fare la twitterstar”: 10 regole per atteggiarsi twitterstar

Melissa Satta, “Bomber borchiato: un must have”: Ciao a tutti! Oggi vi mostro un capo che, a mio parere, è un must have: il bomber borchiato. E’ protagonista da diverse stagioni e sicuramente lo sarà ancora per un po’!

Tempo Reale, “Il governo del mi piace”: Alle Clandestinarie sul blog, truffaldinamente spacciato come “piattaforma aperta” come non è affatto nonostante promesse, hanno partecipato 24 mila persone. E’ un pubblico da partita di Coppa Italia o da incontro di contorno in Serie A, meno dei 30 mila desesperados che hanno sopportato due ore di pioggia a San Siro per una desolante Inter – Chievo, con ogni rispetto per il Chievo che si arrangia con le briciole del banchetto.

Canzone del giorno
The Soft Moon – Feel

5 pensieri su “alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 18.01.14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.