sei come un juke-box?

Standard

Era tanto che non si sentiva un motivetto famoso con il testo cambiato e adattato ad hoc per una pubblicità. Almeno dai tempi di “Road to nowhere” dei Talking Heads rifatta per lo yogurt Yomi della Yomo, spot che a sua volta riprendeva lo stile del video di Take on me degli A-ha, vi ricordate?

Un altro remake clamoroso è stato “One step beyond” dei Madness in italiano utilizzata per una reclame di patatine ma non ho trovato nulla in rete. Se non ricordo male si trattava delle Cipster Saiwa, nel testo della canzone addirittura definite “patatose” ma, probabilmente, ai tempi l’Accademia della Crusca non si era mobilitata a sufficienza. Fino a ieri, quando invece in sottofondo alla pubblicità televisiva di un unguento da trauma dal nome di Fastum Gel ho sentito “Sei come un juke-box” di Bennato che era un pezzo che mi piaceva un casino come tutto l’album. Il mantra “muoviti muoviti” ripetuto per tutto il tempo della canzone si presta, in effetti, a una pomata. So che morite dalla voglia di sentirlo quindi vi suggerisco di stare incollati alla tv per ore senza muovervi, a differenza di quello a cui vi esorta il cantautore napoletano mettendovi così a rischio di strappi e contusioni per comprare e usare, di conseguenza, il gel pubblicizzato. In alternativa, se vi sentite in forma potete pogare al ritmo della title track di quel disco – già in piena atmosfera grillista ante-litteram – che è passato in sordina solo perché uscito a ridosso del ben più famoso “Sono solo canzonette”. Il bello di “Uffà Uffà”, la canzone, è che è suonata dai Gaznevada.

4 pensieri su “sei come un juke-box?

  1. e cmq ricordo anche una bellissima pubblicità della coca cola in cui tantissimi ragazzi soffiando sul collo della bottiglia vuota intonavano just can’t get enough dei depeche mode

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.