alcuni aneddoti dal futuro degli altri

condividi anche tu i vecchi concerti su youtube

Pubblicato il

Per assistere a una loro esibizione nel tour di Badmotorfinger ho pagato un biglietto sovradimensionato a causa della band di metallari del cazzo che i Soundgarden supportavano, i più celebri Guns N’Roses. Sta di fatto che quel disco è una pietra miliare della mia formazione musicale, e spero pure della vostra. Anche se non ci piacciono le recensioni postume di ellepi vecchi come il cucco, come Badmotorfinger appunto, questa pubblicata da Pitchfork non è niente male perché coglie l’oggettivo e perfetto mix di quel sound dei Soundgarden, tra roba pesante e post-punk. L’atteggiamento è molto grunge ma era la moda dei tempi, e se non ci credete guardate qui sotto. Qualcuno ha registrato il concerto di cui sopra e la cosa strabiliante è che lo ha fatto nel 92, il 27 giugno per la precisione, allo stadio Delle Alpi di Torino e con una telecamera, mica con uno smartphone, e a giudicare dalle riprese sembra proprio nel punto in cui più o meno c’ero anch’io.

2 pensieri su “condividi anche tu i vecchi concerti su youtube

  1. Ora m’insulterai
    i soundgarden sono uno di quei gruppi che ho ascoltato e apprezzato ma non sono mai riusciti a farmi impazzire.
    Invece, un disco che adoro alla follia, sempre con Cornell alla voce (e coi Pearl Jam) è quel magnifico progetto chiamato Temple of the dog.
    E pensare che quest’anno si sono anche riuniti per festeggiare il 25esimo anniversario di quel loro bellissimo unico disco.

  2. Sono molto affezionato al disco dei Temple of the Dog perché è stata la porta che mi ha introdotto al grunge, ci sono pezzi superlativi. Dei Soundgarden in verità non mi piace proprio tutto, anzi, Superunknown è fin troppo metallaro per i miei gusti. Apprezzo Badmotorfinger invece perché ha un retrogusto di generi che mi somigliano di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.