sei un grande

Standard

Tutti quelli che la menano con il cercare la propria realizzazione dentro di sé lo fanno perché a loro, di complimenti, nel corso della loro vita ne hanno fatti troppo pochi. Per queste persone, ma in generale per tutti, sono qui a dirvi di non reprimere la vostra voglia di fare i complimenti a chi se lo merita e anche, come faccio io, a chi è a un passo da meritarseli e, magari, proprio grazie ai nostri complimenti fa quello scatto in avanti che lo porta a meritarseli alla prossima occasione.

Dovremmo porre più attenzione a quello che fanno gli altri perché se si crea un’economia di scala alla fine ne potremmo trarre vantaggi anche noi, ricevendo complimenti per quello che facciamo. Provo un piacere che non so descrivervi a fare complimenti alle altre persone, a dire bravo in modo proattivo anche quando non sarei tenuto a farlo. Vado dal diretto interessato, che tutto si aspetterebbe tranne che avere i miei complimenti, e glieli sforno caldi caldi al suo cospetto. Cerco i contatti sul mio smartphone e senza nessun preavviso gli mando un Whatsapp con scritto bravo, bravissimo, sei un grande.

Fare complimenti a proposito è straordinariamente liberatorio e consente di rendere felici le persone, che è una delle cose più belle al mondo secondo solo a essere felici in sé perché è giusto ammettere che raramente si fa qualcosa per non appagare se stessi. Quindi se rendere felici le altre persone ci rende felici, perché non farlo? Fare i complimenti sarà la vera energia del duemila, l’azione che farà cessare tutte le guerre, pulirà l’aria e l’ambiente, farà risparmiare soldi a tutti, convincerà gli alieni a non invaderci, metterà d’accordo tutte le religioni anche quelle più integraliste che negano i diritti o professate da gente che si fa esplodere per dire la loro, farà fallire i totalitarismi, debellerà ogni tipo di epidemia, vincerà il cancro e convincerà ogni fottuto abitante di questo fottuto pianeta a essere meno presuntuoso. Sei bravo. Sei stato bravo. Complimenti. Volete esercitarvi? Qui sotto nei commenti avete un mondo di spazio per esercitarvi.

Un pensiero su “sei un grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.