alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 19.02.13

Standard

Ciclofrenia, “Partiti da non votare assolutamente alle elezioni del 2013”: ho spulciato tutte le liste che hanno presentato la loro candidatura per le elezioni politiche e ho deciso di riportare qui sotto tutte quelle da non votare per alcun motivo (fortunatamente alcune di queste non sono neanche state approvate dal Ministero degli Interni), per aiutare chi come me non ha ancora fatto la sua scelta.

Stefano Menichini, “Chi resterà dopo le elezioni”: Il problema della tenuta delle coalizioni e dei partiti dopo le elezioni l’ha sollevato, non per la prima volta, Bersani a Milano. Aveva sul palco, nello stesso momento, Prodi e Vendola, emblemi di una storia devastante: esaltare la saldezza del centrosinistra contrapponendolo a tutti gli altri poteva suonare provocatorio da parte del segretario del Pd, volendo anche un po’ autolesionista. Invece quasi nessuno ha ripreso la frase di Bersani per ritorcegliela contro. E a ben pensarci, fra i tanti possibili argomenti di propaganda, nessuno usa contro il centrosinistra quello di recare dentro di sé un destino di nuove divisioni.

Leonardo, “Domande che nessuno gli avrebbe fatto comunque”: Senti, io ogni tanto vado sul tuo sito, leggo delle cose. Ma tu ci credi davvero a tutte le cose che stanno scritte sul tuo sito? Le leggi almeno? Ci vai spesso su internet? È da un sacco di tempo che non leggo più niente sul signoraggio. Ma tu ci hai mai creduto a quella roba lì? E se ti sei accorto che era una puttanata, quando è successo?

The Post Internazionale, “Spade e pistole, due storie del 77”: Roma, Piazza Indipendenza, 2 febbraio 1977. Prima foto. Un giovane ai bordi del marciapiede sanguina vistosamente da una gamba. È Paolo Tomassini. Seconda foto. Arriva da dietro un compagno che con la mano sinistra tenta di sollevarlo. Nella mano destra ha due pistole. È Leonardo Fontana detto Daddo.

Radio Free Mouth, “Post-ePay”: Già da qualche tempo, alla fase del pagamento, appariva una scritta “Verified by Visa” che non prometteva niente di buono, richiedendo il mio codice fiscale. Fortunatamente si poteva scegliere di bypassare questa innovativa procedura atta ad elevare il livello di sicurezza, e sia Trenitalia che Alitalia se ne fregavano altamente, della serie: basta che paghi.

Canzone del giorno
Phoenix: Entertainment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.