alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 03.05.13

Standard

Davide De Luca, “Le balle su Grillo, il PD e il governo”: Questa ricostruzione, molto diffusa negli ambienti vicini al Movimento 5 Stelle, sul Fatto Quotidiano e a Servizio Pubblico è del tutto falsa – almeno andando a vedere le dichiarazioni pubbliche dei protagonisti. Il M5S si è ripetutamente opposto a ogni tipo di governo insieme al PD, con Bersani e senza. L’unica apertura che ha compiuto, durante le votazioni per il presidente della Repubblica, è stata fumosa, poco chiara e, nel caso, facile da ritirare.

Vittorio Zucconi, “Alcune cose che abbiamo imparato in questi ultimi giorni”: I sondaggi dicono che una maggioranza di italiani spera che questo governo realizzi qualcosa di quanto ha promesso e ha più speranze in esso di quanto non ne abbiano i militanti dei partiti interessati. Questo è il vero bipolarismo psichiatrico italiano: detestare chi ci governa, sperando che faccia qualcosa di buono.

Civati, “L’unica vera scissione”: Che mi pare di registrare in queste ore, è quella tra il Pd e i propri elettori. Molti se n’erano andati prima del 24 e 25 febbraio, in fuga verso l’astensione – in alcuni casi – e soprattutto verso le cinque stelle.

Beat ‘N’ Love, “Il primo ateo l’ho incontrato in terza liceo”: Quel giorno aleggiò in classe un misto di curiosità e sconcerto anche perché durante l’ora di religione l’attività didattica più impegnativa era provare i passi di danza del balletto di fine anno, sulle note di Backstreet’s Back dei Backstreet Boys. Lei, invece, cosa andava a fare al di fuori della classe?

Collater.al, “John Clang – Time”: Ricordate il film Smoke di Wayne Wang? In uno degli episodi tratto dal racconto “Auggie Wren’s Christmas Story“ di Paul Auster, il tabaccaio Auggie mostra allo scrittore dodici album di foto scattate allo stesso angolo fra Atlantic Avenue e Clinton Street ogni giorno allo stesso orario. “Se non ti prendi il tempo per vedere, non imparerai mai a guardare niente.” scrive Paul Auster.

Canzone del giorno
Tullycraft – Lost in Light Rotation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.