alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 07.10.13

Standard

Rivista Studio, “La storia di This Charming Charlie”: Ultimamente si è parlato molto, su varie testate non soltanto musicali e non soltanto statunitensi, della storia del Tumblr This Charming Charlie. Il Tumblr pubblica pezzi di vignette dei Peanuts sostituendo ai dialoghi dei protagonisti, o alle loro esclamazioni, citazioni e versi tratti da canzoni del gruppo britannico The Smiths.

Radio Free Mouth, “Il sorriso da uomo (cap. 8)”: Quando ero bambino, andavamo a trovarlo durante le vacanze estive. Lui era diventato l’Alberto da quando si era trasferito in questo piccolo paesino nel veronese. Io rimasi colpito da quell’articolo posto prima del suo nome proprio, chiedendomi se le regole spiegate a scuola fossero valide solo all’interno del perimetro dell’istituto.

onirismi et onanismi, “qualcosa è cambiato”: Ho imparato a fare il caffè perché un giorno mia nonna mi ha detto: impara. Mi ha detto di non schiacciare mai la miscela, di poggiarla delicatamente sul filtro, di non mettere l’acqua mai oltre la valvola, di mischiare sempre il caffè con un cucchiaino una volta uscito. Un elemento diventa topos per pomeriggi in cucina e mattinate domenicali. Tazzina bianca di porcellana sottile, piattino e zollette. Rituale di ogni casa che ha necessità impellente di scaldare se stessa.

Melissa Satta, “Evento in Sardegna”: Ciao a tutti! Nel mio lavoro capita ogni tanto di essere invitati a condurre degli eventi privati, organizzati per celebrare diverse occasioni. Qualche giorno fa, ho avuto la fortuna di essere invitata a Porto Rotondo in Sardegna, vicino casa mia, in occasione di un campionato di vela organizzato dallo Yacht Club. La location della festa era una villa molto bella e ben allestita per l’occasione e, visto che tra gli ospiti c’erano anche parecchi stranieri, è stata offerta una cena con prodotti tipici sardi, che bontà e che meraviglia! [blog di culto scoperto grazie al Disagiato, a cui devo anche la paternità di questa rubrica scopiazzata dal suo Segnapagine]

Canzone del giorno
Higgins Waterproof Black Magic Band – The Blast, The Bloom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.