alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 09.12.13

Standard

The Italian Game, “1976. Una sezione PCI.

Rivista Studio, “10, 100, 1000 Cinepanettoni”: È uscito il saggio definitivo sul Cinepanettone, scritto dallo studioso inglese O’Leary che racconta, con approccio strutturalista, il generone italiano.

Questione Della Decisione, “E’ tutta una gogna (mediatica): Grillo, i giornalisti e la libertà di insultare e criticare”: Quando però questa espressione l’invocano i giornalisti allora viene da pensare: che il mondo sia finito sottosopra? Da quando in qua è lecito criticare i giornalisti? Ne discende che deve trattarsi di gogna mediatica e l’espressione guardata con così compassionevole superiorità dalla stampa diventa improvvisamente arma di difesa (e di offesa).

BiSus, “Le lacrime di felicità del moschettiere”: Mi è capitato molte volte di nascondere le lacrime ai miei figli, anche quando non erano lacrime di tristezza, ma di commozione o perfino gioia. Ho sempre avuto il timore di turbarli, ho sempre pensato che, almeno fino a una certa età, sarebbe stato complicato per loro capire che si può piangere anche se non si è tristi. Ma forse sbagliavo, almeno sull’età.

Nessuno dice libera, “Specializzandi”: Mi state chiedendo se esistono i raccomandati, i leccaculo e quelle che la danno solo per entrare? Sì, certamente. Ma non sono una percentuale così schiacciante e, sinceramente, da un punto di vista professionale e umano valgono talmente poco che non ho tempo, ne’ voglia, di parlare di loro. Sono delle piccole persone che tutti noi abbiamo avuto il dispiacere di trovare sulla nostra strada. Tanto peggio per loro.

Guia Soncini, “Signora, scambierebbe i suoi due milioni di lettori con un fustino di buone recensioni?”: Qualche settimana fa, ve ne ricorderete, Fabio Volo ha scritto un articolo per l’inserto culturale del Corriere. Ve ne ricorderete perché, tra il giovedì in cui ha annunciato d’averlo scritto e la domenica in cui è uscito, l’Italia ha improvvisamente scoperto d’essere un paese che ha a cuore i contenuti delle proprie pagine culturali più ancora che la verginità delle proprie figlie.

ilcomizietto, “La politica del fare, dire, baciare e testamento”: Sostituite Veltroni con Renzi. In che direzione siamo andati in questi 5 anni?

2 pensieri su “alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 09.12.13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.