alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 20.07.15

Standard

Michele Serra, “Che sballo aspirare la monnezza”: Con l’arrivo dei primi caldi cominciano a manifestarsi le nuove tendenze della movida. I ragazzi italiani, dai quattordici ai cinquantasei anni, sciamano per tutta la notte nelle strade e nei locali, chi ubriaco, chi impasticcato, chi in preda a un’euforia incontrollata. Come non invidiare la loro festosa vitalità? Chi non vorrebbe essere al loro posto?

Il Post, “Quelli che guardano il Tour de France”: Persone sistemate su trattori e balle di fieno, personaggi della Prima guerra mondiale e anche Obelix: le foto degli appassionati della più nota gara ciclistica a tappe.

Ilcomizietto, “Il campeggio”: È già il terzo anno che passiamo le due settimane di vacanze estive nello stesso campeggio e nello stesso periodo, e ormai possiamo descrivere alcune casistiche, fra l’altro comuni ad altre esperienze precedenti.

Riflessioni quasi analitiche, “Lo strano caso di William West”: Nel 1903, un prigioniero di nome Will West arriva nella prigione di Leavenworth, nello stato di Washington. Mentre si stava schedando [ scheda N° 3426] gli addetti si accorsero che quel nome gli era già familiare e che anche le misure fisiche prese nonché la foto segnaletica erano uguali a quelle di un altro detenuto con lo stesso nome ma schedato mesi prima [scheda N°2626].

Leonardo, “Va’ in ferie Giannelli”: Oggi nei luoghi che bazzico io sono tutti scandalizzati per questa vignetta; io non ci riesco. Ci ho provato, eh, non è che voglia fare l’antisnob a tutti i costi. Credo che a emarginarmi dall’indignazione collettiva siano due argomenti.

Linkiesta, “Il boom globale della cucina del Perù, dove il cibo è riscatto sociale”: La cucina dei peruviani è sana, sostenibile ed è basata sulla contaminazione con quella giapponese: una formula che fa scalare le classifiche mondiali.

The New Yorker, “Keyboard Shortcuts for Novelists”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.