alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 28.07.15

Standard

Pitchfork, “Led Zeppelin: Presence / In Through the Out Door / Coda”: It’s hard to believe that In Through the Out Door was the work of the same band. By this point, Page, deep in the throes of heroin addiction, had mostly checked out, and Bonham’s chronic alcoholism was reaching a terrifying end stage. Robert Plant’s five-year-old son died unexpectedly in 1977 and his grief almost caused his exit from the band. Out of this turmoil came Zeppelin’s most singular record, if far from their best.

Cartaresistente, “EBBASTA con l’internet bimotore”: Internet non l’ho mai vista come un mare su cui navigare. Mi veniva detto e lo accettavo perché quelli che la pensavano così erano molti più di me, ma io ho sempre visto internet come un aereo che affetta la Terra in linee geodetiche mentre la sorvola. Una nave va solo per mare. Internet va pure nello spazio. Quindi, per me, internet è un aereo.

il Mitte, “SoundCloud, l’azienda tedesca ha esaurito il finanziamento”: Alla base delle problematiche legate alla società, ci sono le quote e le licenze verso le major discografiche, in modo particolare con Warner Music Group. Ad ogni modo, i vertici del più popolato contenitore di tracce audio in streaming stanno lavorando per tornare a galla, per questo la decisione di optare per un servizio di abbonamento.

Linkiesta.it, “Tutto quello che i social scoprono di voi mentre correte”: Metodici o occasionali, credibili per prestanza fisica o “improvvisati”, volontari o coscritti dal partner, nonostante il caldo li vediamo immolarsi in parchi pubblici via via più deserti, boccheggiare su lungomare dei luoghi di villeggiatura, arrancare sulle sterrate meno ostiche dei paesini di montagna. E in un’epoca dove tutto è big data, nemmeno le loro abitudini potevano passare inosservate alle aziende di social intelligence. Una di queste, Brandwatch, ha monitorato per tutto il 2014 la “running community” su Twitter del Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.