alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 15.10.15

Standard

nuovo e utile, “Turismo in Italia: perché tutti dovremmo preoccuparcene”: Il turismo in Italia oggi cresce, ma meno che in altri paesi. E, se altri crescono molto e noi meno, vuol dire che restiamo indietro. Negli anni ’50 quasi un turista su cinque veniva da noi ed eravamo il paese più visitato del mondo. Oggi, da noi arriva un turista su 23.

nowaytobeme, “Genitori e diversità: quando tuo figlio non è come immaginavi”: Poi un giorno senti quel meraviglioso esserino urlare “porca troia” ai giardinetti perché gli è caduta la merendina ed è lì che hai l’illuminazione: anche quel tesorino guanciottoso è uno stronzo come tutti gli altri.

dodicirighe, “Fuori sede”: Andare fuori sede non è per tutti. Devi avere un cuore grande. Grande a sufficienza per far da valigia a tutto ciò che lasci: le gioie e i dolori, gli amici e gli amori.

Lipperatura, “sui non lettori e su alcune possibili cause”: chi non legge neppure un libro, sempre nel 2014, è il 58.6% degli italiani. Nel particolare. Il 39,1% di tutti i professionisti e dirigenti italiani non legge. Il 25,1 di tutti i laureati italiani non legge. Significa che circa il 40% dei professionisti, dirigenti e manager italiani non legge. Significa quasi la metà. Significa che la classe dirigente, per larga parte, non legge – attenzione- neanche UN libro l’anno.

Musica Digitale, “Come Scrivere una Colonna Sonora da Trailer Epico”: Quello che cerchi, in un certo senso, è un muro di suono che tenga costantemente in tensione lo spettatore. Una specie di rave orchestrale, se vogliamo metterla così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.