alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 25.11.15

Standard

internazionale, “Un omaggio rock”: Matthieu Mauduit ha perso suo fratello, Cédric, nell’attentato terroristico al Bataclan del 13 novembre. E dopo ha deciso di organizzargli un funerale poco convenzionale. Il video del New York Times.

Lo Scorfano, “magari”: Magari non sapete che oggi ricorre il trentennale della morte di Elsa Morante, può darsi, ci sono tante cose da sapere oggidì.

SenzaFiltro, “Il segreto della segretezza in azienda”: Parlare di cultura del controllo in Italia è improprio. Nel nostro Paese la parola “cultura” è di per sé un termine sproporzionato, persino fuori luogo. Il “controllo”, invece, esiste anche se – quasi fosse fattispecie penale – si manifesta prevalentemente nella forma del tentativo. Fosse ancora vivo il leggendario telecronista Niccolò Carosio, solito commentare con “quasi-gol” le mancate opportunità di andare in rete con il pallone, dovremmo parlare di “quasi-controllo”. Perché quello vero funziona. Senza sbavature. E con poche controindicazioni.

la scuola in soffitta, “10 Giocattoli anni ’70 – ’80 ancora in commercio”: Qualche giorno fa ho visto la fotografia del Dolce Forno su Cakemania. Che ricordi! Io ci ho giocato tanto. Se fosse ancora in commercio, lo comprerei sicuramente per i miei figli. Pensando ai giocattoli che avevamo da bambini ho provato a guardare quali si possono ancora trovare sul mercato. Potrebbe essere un’idea per un regalo originale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.