alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 16.04.13

Standard

Linkiesta, “Il discorso del Presidente, ecco come si elesse Pertini”: Adesso, invece, so che le conseguenze di ogni mio atto si rifletteranno sullo Stato, sulla nazione intera. Da qui il mio doveroso proposito di osservare lealmente e scrupolosamente il giuramento di fedeltà alla Costituzione, pronunciato dinanzi a voi, rappresentanti del popolo sovrano. Dovrò essere il tutore delle garanzie e dei diritti costituzionali dei cittadini. Dovrò difendere l’unità e l’indipendenza della nazione nel rispetto degli impegni internazionali e delle sue alleanze, liberamente contratte.

Il Post, “Cosa succede nella Lega”: Il 7 aprile scorso, durante il tradizionale raduno a Pontida, il segretario della Lega Nord Roberto Maroni è stato criticato da un gruppo di militanti per non aver mantenuto la promessa di dimettersi dalla segreteria del partito, dopo essere stato eletto presidente della regione Lombardia alle elezioni del 24 e 25 febbraio. Come si vede in un video che è girato molto online, i sostenitori di Roberto Maroni e i sostenitori di Umberto Bossi – che si è dimesso da segretario il 5 aprile 2012 – si sono scontrati verbalmente ed è dovuto intervenire il servizio d’ordine della manifestazione per riportare la calma.

La Donna Camel, “14”: Stamattina sul 14 è salita una giovane fisarmonicista. L’avevo già notata all’andata, aveva leggings leopardati con scarpe da tennis e una una gonna di jeans che arrivava al ginocchio. Aveva un giubbotto chiaro, forse da uomo, e una maglietta viola. Aveva un cerchietto a tenere i capelli, che dietro erano legati in una specie di chignon. Capelli scuri e morbidi, appena lavati. Aveva la pelle chiara e liscia, la faccia tonda e una bambina con la treccia e un bicchiere di carta della cocacola per chiedere l’elemosina.

Nessuno dice libera. “Programmazione ferie”: In ogni Rianimazione, come in ogni reparto, esiste una bacheca su cui vengono affisse comunicazioni, locandine di congressi e orari di servizio. E’ su questa bacheca che, a cadenza mensile, viene attaccata la convocazione alla riunione di reparto. Con l’inizio della primavera, come una primula in un prato, spunta il foglio più temuto: “Riunione di reparto. Ordine del giorno: programmazione ferie”.

Collater.al, “Michael Wolf – Architecture of Density”: L’ispirazione viene proprio dalla sua città d’adozione, Hong Kong. Non c’è molto spazio per quadretti di bucolica memoria. Lì, ad accogliere lo sguardo stanco, ci sone le mura di cemento dei palazzi condominiali e i loro mille occhi. E oltre quegli occhi un mare di gente, troppo piccola per apparire negli scatti. Tante api in un gigantesco alveare.

Canzone del giorno
Azealia Banks – Yung Rapunxel

2 pensieri su “alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 16.04.13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.