alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 03.12.13

Standard

Luca De Biase, “The Circle – Il lettore lo finisce in un attimo, l’autore non lo finisce in una vita”: Dave Eggers ha scritto un technothriller, un libro di fantascienza iper-realista, che si svolge in un futuro a portata di mano, un “unputdownable”, ma non ha trovato un vero finale, per ora. Ha descritto l’inevitabile sviluppo dell’interpretazione radicalmente privatistica dell’abbattimento delle barriere alla condivisione, elaborazione e registrazione delle informazioni che può essere visto nella sostanza logica di un sistema che somma le funzioni di Google, Facebook, Amazon, Twitter, Apple e così via. E non volendo rovinare la lettura non scrivo dove va a parare.

Quadernino, “Il riqualificatore”: Matteo Renzi è rapido, efficace, brillante. Il che è più o meno tutto quello che serve, o almeno che servirebbe, se si trattasse di un detersivo. In politica però non è che sia poi così nuovo, questo approccio tutto basta chiacchiere-basta giochini-ora le cose bisogna farle.

Latex And Lollipops, “Lo voglio esagerato”: Vogliono tutti conoscere le quantità. Vai al supermercato e ti chiedono continuamente Quanto. E io non lo so mai Quanto. “Ti dico io quando basta”, rispondo sempre. Ma a volte non funziona, a volte pretendono in anticipo di conoscere la maledetta quantità. E io non la so davvero, e allora tiro a caso. “Boh, allora facciamo….” e sparo un numero, utilizzando la stessa percentuale di attenzione ed oculatezza con cui faccio shopping online. Rasente allo zero. E torno a casa, che so, con quattro etti di prosciutto e un solo panino da riempire.

Spin, “Junior Murvin, Reggae Great, Dies at Home in Jamaica”: Reggae great Junior Murvin reportedly died Monday morning at his home in Portland Parish, Jamaica. The falsetto singer born Murvin Junior Smith in 1949 was best known for his 1976 classic “Police and Thieves,” recorded by Lee “Scratch” Perry and famously covered by the Clash on their self-titled debut the following year. He released a handful of notable albums and singles over the years — his last being 1998’s “Wise Man” — often exploring his country’s issues with politics and crime.

Canzone del giorno
Junior Murvin -‎ Police & Thieves

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.