alcuni aneddoti dal futuro degli altri

alcuni aneddoti dal futuro degli altri | 25.11.15

Pubblicato il

internazionale, “Un omaggio rock”: Matthieu Mauduit ha perso suo fratello, Cédric, nell’attentato terroristico al Bataclan del 13 novembre. E dopo ha deciso di organizzargli un funerale poco convenzionale. Il video del New York Times.

Lo Scorfano, “magari”: Magari non sapete che oggi ricorre il trentennale della morte di Elsa Morante, può darsi, ci sono tante cose da sapere oggidì.

SenzaFiltro, “Il segreto della segretezza in azienda”: Parlare di cultura del controllo in Italia è improprio. Nel nostro Paese la parola “cultura” è di per sé un termine sproporzionato, persino fuori luogo. Il “controllo”, invece, esiste anche se – quasi fosse fattispecie penale – si manifesta prevalentemente nella forma del tentativo. Fosse ancora vivo il leggendario telecronista Niccolò Carosio, solito commentare con “quasi-gol” le mancate opportunità di andare in rete con il pallone, dovremmo parlare di “quasi-controllo”. Perché quello vero funziona. Senza sbavature. E con poche controindicazioni.

la scuola in soffitta, “10 Giocattoli anni ’70 – ’80 ancora in commercio”: Qualche giorno fa ho visto la fotografia del Dolce Forno su Cakemania. Che ricordi! Io ci ho giocato tanto. Se fosse ancora in commercio, lo comprerei sicuramente per i miei figli. Pensando ai giocattoli che avevamo da bambini ho provato a guardare quali si possono ancora trovare sul mercato. Potrebbe essere un’idea per un regalo originale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.