questo post è una favola – day #47

Standard

Bimba Birilla è sempre molto felice quando può addormentarsi nel lettone con Mamma Birilla e Papà Birillo. Si mette il pigiamino a righe, prende quattro libri dallo scaffale, salta sul piumone e dice “Papamamma, mi leggi una storia?”. Anche Mamma Birilla e Papà Birillo sono felici di avere Bimba Birilla tra loro. Starebbero sempre con lei. Ma Bimba Birilla sta diventando grande, e in tre nel letto si sta proprio stretti.

Allora Mamma Birilla e Papà Birillo vanno al negozio di tinte e comprano una latta di giallo, una di rosso e una di verde. Poi prendono qualche foglio colorato, forbici e pennelli e si mettono al lavoro. “La cameretta di Bimba Birilla sarà la più bella e divertente cameretta del mondo, e Bimba Birilla vorrà passare tutto il suo tempo lì, anche la sera”. Prima dipingono tutte le pareti. Mischiano un po’ di rosso e di giallo, e i muri diventano arancioni. Poi disegnano un albero di mele, un gattino che dorme all’ombra, un elefante che sguazza in un laghetto e un bimbo che suona una trombetta.

Anche i fogli colorati diventano animali, frutta e oggetti da appendere alle pareti: una rana, una anguria, due note musicali, una sedia a dondolo, un panda che si arrampica sull’albero di mele.

Papà Birillo sale sulla scala e dipinge il cielo con il sole e una nuvoletta. Poi colora il soffitto sopra il lettino di blu scuro, e disegna una luna che sorride e le stelle che fanno il girotondo.

Ora la cameretta è tutto un mondo da scoprire. “Bimba Birilla, dove farai la nanna questa sera?”, chiede Mamma Birilla, che ha le mani e le guance ancora macchiate di colore. “Nel lettone”, risponde Bimba Birilla. “In cameretta c’è troppo odore di pittura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.